Copri lavatrice da esterno: consigli per l’acquisto

Personalmente mi affido molto alla mia lavatrice, perchè riduce molto il nostro lavoro, sono sicuro che lo fai anche tu!
Per assicurarti di poter continuare a utilizzare la tua lavatrice per molto tempo senza problemi, devi proteggerla bene.
Il modo migliore per farlo è utilizzare una copertura per lavatrice in particolare se la tieni all’esterno sul balcone, con o senza veranda.

Quando cerchi le coperture per lavatrice, vedrai numerose opzioni, ma nessuno ha il tempo di confrontare tutte quelle disponibili! Invece, puoi scorrere il mio elenco delle 5 migliori opzioni di copertura per lavatrice di seguito.
L’importante è che proteggano la nostra preziosa lavatrice da umidità, pioggia e intemperie varie, ma anche dal caldo e dal solem sono di solito di materiale plastico, alcune hanno una cerniera per apertura e chiusura.

Occhio anche alle dimensioni quelle standard sono 60 x 60 profondità e larghezza ma ci sono modelli più piccoli come le lavatrici con carica dall’alto.

I copri lavatrice per l’esterno consigliati

Best Buy del momento!1
Copertura Lavatrice per Esterno - HAUSPROFI Coprilavatrice di Spessore Migliore per Lavatrici e...
  • 【Coprilavatrice da Esterno Impermeabile, crema solare, antipolvere】 Adatto per lavanderia, bagno, balcone, giardino....
  • 【Protezione completa】: 4 coperchi laterali, copri lavatrice e asciugatrice, tenerla lontano dalla polvere, il retro...
  • 【Tessuto spesso】 Questa copri lavatrice da esterno impermeabile è realizzata in tessuto Oxford impermeabile 420D,...
  • 【Rivestimento a doppia faccia】 La parte anteriore e posteriore del rivestimento coperchio della lavatrice sono...
  • 【Sacchetti per la conservazione a doppia faccia】Ci sono borse per la conservazione su entrambi i lati del copertura...
Best Buy del momento!2
Copertura della lavatrice, Antipolvere Antipolvere Caricatore Anteriore Lavatrice Asciugatrice...
  • 【Il tessuto in poliestere】- Oxford rivestito argento impermeabile e antipolvere manterrà la tua lavatrice nuova per...
Best Buy del momento!3
Coprilavatrice da Esterno Impermeabile, Coprilavatrice da Interno Spesso Argentato, Copri Lavatrice...
  • 【Protezione Completa】La nostra copri lavatrice esterni è progettato appositamente per proteggere la vostra...
  • 【Aggiornamento del Design】Questa coprilavatrice da esterno impermeabile presenta un design con apertura anteriore...
  • 【Aggiornamento dei materiali】Questa coprilavatrice da interno è realizzato con tessuto Oxford in poliestere 420D di...
  • 【Adatto per Molteplici Occasioni】Questa copertura lavatrice per esterno ha dimensioni di 60*64*85CM, adatto per la...
  • 【Acquisto Senza Preoccupazioni】Promettiamo di fornire prodotti di alta qualità e un servizio post-vendita...
4
Copri Lavatrice Esterni, Copri Lavatrice per Interno, Impermeabile e Antipolvere Coprilavatrice...
  • ✅【Easy to Use and Maintain】Il coprilavatrice è facile da installare e smontare ed è dotato di una conveniente...

Per chi ha più tempo da dedicare alla scelta abbiamo approfondito alcune tematiche.

Quali caratteristiche ricercare

Robustezza

La prima cosa di cui devi essere sicuro è che la copertura per la lavatrice sarà esposta alle intemperie e quindi deve essere robusta. Ciò non significa che debba essere pesante o ingombrante, ma deve essere costruita in modo che non patisca se rimane fuori sul balcone per anni. La sua robustezza dipende dal materiale che utilizza, dal tipo di assemblaggio, dalla forma e dalla verniciatura.

Dimensioni

Fondamentale controllarle primadi procedere all’acquisto, in particolare se online

Il materiale

Il materiale con cui è realizzato un rivestimento per lavatrice da esterno è l’elemento più importante. Risulta essere la prima linea di protezione contro le intemperie e protegge la tua lavatrice. Puoi trovare tanti tipi di fodere per lavatrice da esterno, anche realizzate con materiali diversi.

  • Plastica: è un materiale spesso utilizzato per realizzare coperture per lavatrici da esterno è economica e resistente alla pioggia. Scegliere un copri lavatrice da esterno in plastica è sicuramente una buona scelta, purché non sia troppo sottile e le cerniere siano ben fatte .
  • PVC: è materiale èoco costoso e molto resistente e alla corrosione devastante degli agenti atmosferici. L’unico aspetto negativo è che mentre è resistente alle intemperie, è anche fragile. Pertanto, si preferisce una struttura di supporto realizzata con un materiale meno fragile come il metallo.
  • Acciaio: è uno dei materiali metallici che risponde meglio alle intemperie, ed è facile da pulire, ma qui il costo inevitabilmente sale e non di poco, ma se dovete proteggere una lavatrice costosa può essere la scelta più indicata.
  • Alluminio: è più leggero e sottile dell’acciaio, pur essendo molto resistente all’esterno, è facile da verniciare anche con colori brillanti ed è molto conveniente. Tuttavia, ha un aspetto negativo a cui devi prestare particolare attenzione, è che si deforma facilmente.
  • Legno e derivati: Molti mobili da esterno sono realizzati con illegno, quindi un buon rivestimento per lavatrice da esterno può essere realizzato in legno, o più facilmente in compensato marino resistente all’acqua e al fuoco. Dal punto di vista estetico questi armadi sono particolarmente curati e possono essere utilizzati se la lavatrice è collocata nel cortile principale o nel giardino all’ingresso. Rispetto ai materiali economici, il costo è maggiore, anche perchè richiedono una manutenzione regolare.

Forma e verniciatura

Anche la forma della copertura della lavatrice per esterni è importante per garantirne la resistenza.
Il motivo risiede nel ristagno dell’acqua, perchè è molto dannoso, poiché può distruggere anche i materiali più resistenti. L’umidità dell’aria è sufficiente per crearlo, e anche se non perfora le pareti del coperchio della lavatrice, può creare sedimenti e lasciare una macchia indelebile.
La vernice spray di una copertura per lavatrice da esterno rappresenta la massima garanzia che il materiale, qualunque esso sia, sarà protetto. Alcuni materiali devono essere rivestiti a caldo, alcuni vengono spruzzati, controlla che tipo hanno.

L’assembleaggio

Infine non esiste buon prodotto senza un assemblaggio di qualità, controlla saldature e giunzioni per capire se resisteranno anche ad urti o eventuali spostamenti, che tipo di vite o bulloni hanno e ecc.

Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API

Torna in alto