Se stai cercando un efficace correttore per coprire le occhiaie sei nel posto giusto, qui vedremo anche consigli interessanti su come applicarlo al meglio, e le migliori marche dei prodotti più in voga.

I migliori copriocchiaie sul mercato nel 2023
- Crema 3in1 - Questa crema per gli occhi contiene tre prodotti in uno, poiché è sia una crema antirughe, sia un...
- Pelle levigata - Il primer antirughe leviga la pelle grazie al Coenzima Q10 della sua formula, riducendo sensibilmente...
- Occhiaie coperte - La crema occhi copriocchiaie colorata contiene dei pigmenti dall'effetto coprente, che riducono le...
- Pratico applicatore - Il primer contorno occhi è dotato di un pratico applicatore a cuscinetto che garantisce un...
- Contenuto della confezione - NIVEA Q10 POWER 3in1 Eye Care Cushion, 02 Nude, crema occhi antirughe, primer levigante e...
- Dimensioni portatili e facili da eseguire.
- Apri un piccolo soffio immerso nella giusta quantità, lungo la radice capelli disordinata immerso delicatamente tocca,...
- Non danneggiare i capelli riempie e volumizza i capelli diradati.
- O tampona la polvere d'ombra da bassa a profonda sul bordo dell'attaccatura, estendendo la sensazione capelli. In base...
- Copertura istantanea dell'attaccatura.
- MAKE-UP PER CORREGGERE IL COLORE: conquista le tecniche di correzione del colore che hai visto su tutti i social e...
- NASCONDE ROSSORE, DEPIGMENTAZIONI E MOLTO ALTRO: disponibile in 5 tonalità accuratamente selezionate per contrastare...
- PERFETTO SOTTO FONDOTINTA E CORRETTORE: la formula leggera a lunga tenuta è perfetta da applicare prima del fondotinta...
- FINISH A COPRENZA TOTALE: questo prodotto idratante e leggero per la correzione del colore ha un finish satinato a...
- INFUSO CON ACIDO IALURONICO: infuso con acido ialuronico e acqua di rose per la massima idratazione.
- Copre il rossore
- Con aloe vera
- Facile applicazione
Come coprire le occhiaie con il correttore liquido
Quando si tratta di coprire le occhiaie, un correttore liquido è la migliore scelta che puoi fare.
Scegliete una tonalità più chiara del vostro trucco di base e applicatelo con un pennello rotondo con un movimento verso l’alto. Si può lavorare dall’angolo interno di ogni occhio verso l’esterno. Una volta che hai sfumato bene, applica un altro strato sottile sulla zona, se necessario. In seguito, correggere eventuali errori tamponando un po’ di polvere con una spugna o un pennello pulito. Assicurati di continuare a sfumare mentre aggiungi altro correttore fino a raggiungere la copertura e la pienezza desiderata sotto entrambi gli occhi (potresti voler ripetere questo processo diverse volte).
Usando un pennello rotondo, applica il correttore sotto gli occhi con brevi tratti verso i bordi esterni del viso per fondere bene il tono della pelle come necessario.
Coprire tutte le aree che hanno bisogno di ulteriore copertura utilizzando un pennello angolato (per esempio: se c’è un arrossamento su entrambi i lati del naso).
Purificare la pelle prima di usare il correttore
Dopo aver pulito la pelle, è il momento del primer che possono essere applicati prima o dopo il fondotinta. Se stai usando una formula più cremosa o vuoi aggiungere ulteriore idratazione, applica prima uno strato di crema idratante. Poi segui con il primer.
Applica il correttore sotto gli occhi e su qualsiasi altra area dove le imperfezioni si vedono attraverso il fondotinta, come intorno al naso e alla bocca.
Identifica il colore delle tue occhiaie
Anche se il colore delle tue occhiaie può variare, è importante sapere che ci sono due categorie di colore di base: viola e blu.
- Viola: Se hai le occhiaie di colore viola, è probabile che siano causate dalla mancanza di sonno. Se questo è il caso, allora le tue occhiaie saranno probabilmente presenti tutto il giorno.
- Blu: Se hai le occhiaie di colore blu, è possibile che siano dovute alla genetica o all’invecchiamento (il che ha senso se le hai notate fin dall’infanzia). In entrambi i casi, le occhiaie di colore blu possono anche indicare malattie croniche come il diabete o le malattie renali, nonché disturbi della tiroide.
Scegli un correttore che sia di due tonalità più chiaro del resto del tuo trucco
Scegli un correttore liquido che sia di due tonalità più chiaro del resto del tuo trucco. Il correttore usato per coprire le occhiaie dovrebbe essere luminoso. Dovrebbe corrispondere al colore della tua pelle e fornire il riflesso della luce, non necessariamente la correzione del colore.
La ragione di questo è che si fonderà con il resto del tuo trucco senza soluzione di continuità, creando un look naturale invece di uno che attira l’attenzione su di sé.
Applicalo con un pennello rotondo o con le dita
Poiché il prodotto è un ombretto, dovrete applicarlo con un pennello, grande e soffice funzionerà meglio per fondere l’ombra nella pelle e darti un’applicazione più uniforme del colore.
Usare le dita è un altro modo per applicare il prodotto se vuoi avere più controllo su dove va sulle tue palpebre. Questo può essere utile quando si applicano le ombre più scure come il nero o il blu navy per ottenere un bel look smoky eye senza renderle troppo pesanti e scure in alcune aree della palpebra.
Sfumare bene per un risultato naturale
Quando si applica il fondotinta, utilizzare un pennello o la punta delle dita. Stendi il prodotto con un movimento dal centro del viso verso l’esterno, usando colpi delicati. Se vuoi sfumare bene e ottenere un risultato naturale, sfuma bene ma senza esagerare. In questo modo, ti ritroverai con un look più sottile e naturale.
Se stai usando il fondotinta in crema e non vuoi usare le dita, prova invece a usare qualcosa come Shu Uemura Foundation Brush o MAC 187 Small Duo Fibre Face Brush!
Fissare l’applicazione con della cipria sciolta o pressata
- Usare un pennello piatto per applicare la cipria sciolta o stendere con un cotton fioc.
- Scegliete una tonalità che sia più vicina al resto del vostro trucco.
- Tenete a mente il tono della vostra pelle, così come la copertura che desiderate (se avete la pelle grassa, per esempio, avrete bisogno di più copertura).
Scegliere la giusta tonalità di correttore è importante, ma anche sfumarlo correttamente è fondamentale per coprire efficacemente le occhiaie.
Scegliere la giusta tonalità di correttore è importante, ma anche sfumarlo correttamente è la chiave per coprire efficacemente le occhiaie. Quando applichi il correttore sotto gli occhi, assicurati di usarne una piccola quantità e di sfumarlo bene in modo che la pelle appaia liscia. Per ottenere i migliori risultati, applicalo prima del fondotinta perché questo aiuterà ad evitare che il trucco si depositi nelle linee sottili e nelle rughe intorno alla zona degli occhi. Scegli un colore che sia vicino al tuo tono di pelle per una copertura ottimale senza sembrare innaturale o esagerato.
I migliori marchi di correttori copriocchiaie
Una delle cose che suggeriamo è quella di acquistare correttori di marchi conosciuti e non sottmarche a basso prezzo. Per quanto riguarda copriocchiaie ho una preferenza per i prodotti dei marchi elencati di seguito.
- Maybelline
- Max Factor
- Collistar
- Rimmel London
- Maybelline
- NYX
- KIKO Milano
- Lancôme
- Kiogyek
- VICHY
Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API