Le migliori piastre per onde, ecco come avere capelli bellissimi

Di piastre per capelli per fare le onde ce n’è sono molte sul mercato, ma possono essere difficili da scegliere come strumenti per creare il tuo stile.
Anche se troverai infiniti tutorial sull’utilizzo delle piastre per capelli o bigodini per creare quell’aspetto naturale e arruffato, spesso si richiede più sforzo e tecnica di quanto ti aspetteresti da anche per fare uno stile casual.

Per fortuna c’è un’alternativa. Le piastre per capelli possono assuemre tutte le forme e le dimensioni, ma le migliori condividono un obiettivo comune: creare onde facili e veloci, indipendentemente dalla lunghezza e dallo spessore dei tuoi capelli.

Per trovare lo strumento perfetto, tutto dipende dal tipo di onda che preferisci. Gli styler con fusti più spessi creeranno onde voluminose e sciolte, mentre i fusti più sottili sono i migliori per stili più stretti.

Come qualsiasi dispositivo per acconciature, le temperature più elevate in genere creano stili e riaultati più rapidi e più duraturi, ma c’è anche il problema dei danni da calore da considerare.
Più i tuoi capelli sono fini e sottili, meno calore è richiesto per portare a termine il lavoro, quindi vale la pena cercare un dispositivo con temperature regolabili se ti ritrovi a rientrare in quella categoria.

Pronti ad abbandonare le nostre ciocche flosce? abbiamo valutato le onde su capelli sia sottili che spessi per trovare quelli capaci di onde degne di qualsiasi sirena. Non era sufficiente per darci buoni risultati: volevamo risultati perfetti e duraturi, che valessero l’investimento di uno styler separato invece di accontentarsi dei nostri strumenti esistenti.

Le Migliori piastre onde per capelli disponibili

Best Buy del momento!1
Bellissima Imetec My Pro Beach Waves GT20 400 Piastra Per Capelli per Onde Larghe e Strette,...
  • Piastra a onde 2 in 1: reversibile con doppio profilo per ottenere due stili di onde
  • Rivestimento in ceramica per capelli protetti e luminosi
  • Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 160°C a 200°C (3 livelli)
  • Basta un click per ruotare la piastra e variare lo stile
Best Buy del momento!2
CkeyiN Ferro Arricciacapelli, Ferro Arricciacapelli Rivestito in Ceramica da 32 mm con Cinque...
  • 【Nuovo Ferro Arricciacapelli】La bacchetta per arricciare le onde francesi da 32 mm presenta un design ad arco a...
  • 【Tecnologia Ceramica tTormalina Professionale】L'arricciacapelli è rivestimento in ceramica smaltata, rilascia...
  • 【Riscaldamento Rapido PTC】Speciale tecnologia di riscaldamento PTC, riscaldamento uniforme e riscaldamento rapido in...
  • 【Cinque livelli di temperatura con display LED】La regolazione della temperatura a cinque livelli...
  • 【Progettazione Sicura】La bacchetta arricciacapelli ondulata si spegne automaticamente quando non la usi per più di...
Best Buy del momento!3
3 Tubi Piastra Onde Ferro Arricciacapelli, Reyke Professionale Ceramica Capelli 3 Rami, Temperatura...
  • CREAZIONE DI CUCINE D'ONDA NATURALE: con fusti da 22 mm, il curler Reyke Hair Curler in ceramica è lo strumento...
  • Funziona su tutti i tipi di capelli: questo ferro arricciacapelli è ideale per tutti i tipi di capelli, sia che siate...
  • Riscalda in 28 secondi: questo ferro arricciacapelli a 3 fusti passa da 0 a 338 F (170 ° C) in soli 28 secondi, il che...
  • Due impostazioni di temperatura dell'ingranaggio: 338 ℉ e 428 ℉, che consentono di scegliere la temperatura giusta...
  • REGALI PERFETTI PER FAMIGLIA E AMICI: la struttura in metallo e la forma squisita con fusti rivestiti in ceramica di...
4
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore Triferro 3 Onde
  • Temperatura massima: 210°C
  • Colore: rosa e nero.
  • Dimensioni: circa 35 x 10 x 7 cm.
  • Peso: circa 420 gr.
  • L'estetica della piastra può variare in base alla disponibilità di magazzino.
5
BESTOPE MIX Piastra Onde per Capelli, Arricciacapelli 22mm Ferro Arricciacapelli, Piastra Capelli...
  • ⚡Rivestimento in ceramica tormalina di prima qualità: La combinazione della tecnologia PTC e del rivestimento in...
  • ⚡Temperatura multipla per uno styling versatile: La piastra onde per capelli ha 2 impostazioni di temperatura: 150°C...
  • ⚡Tempo di styling più veloce: Il nostro piastra onde si riscalda in soli 30 secondi per uno styling rapido,...
  • ⚡Caratteristiche convenienti: Il cavo di alimentazione girevole a 360° lungo 2 metri consente uno styling flessibile...
  • ⚡Sicuro e affidabile: Progettato con impugnatura antiscivolo e isolamento su entrambe le estremità del piastra onde...
6
TEMPO DI SALDI Piastra Arriccia Capelli A 3 Rami Effetto Ricci Ondulatore Professionale 200°C
  • Temperatura massima: 200°C.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 30,5 x 6 x 1,8 cm.
  • Peso: circa 600 gr.
  • L'estetica della piastra può variare in base alle disponibilità di magazzino.
7
Arricciacapelli 3 Tubi - LAYADO Piastra Onde per Capelli 25mm per Acconciature Effetto Riccio e...
  • 💗【Regolabile la temperatura.】 Questo ferro arricciacapelli ha due diversi pulsanti di riscaldamento, 180 ° e 210...
  • 💗【Riscalda velocemente.】 Il bigodino a 3 barili può riscaldarsi rapidamente in 60 secondi, è efficiente e fa...
  • 💗【Non danneggia i capelli.】 Il ferro arricciacapelli è costituito da uno speciale elemento riscaldante in smalto...
  • 💗【Sicuro da usare.】 Ogni set di 3 bigodini a barilotto è dotato di guanti antiscottatura, si prega di indossarli...
  • 💗【Staffa della parte anteriore dell'isolamento termico.】 Il ferro arricciacapelli è dotato di un supporto, che...

Consigli per la scelta

Sì le piastre a tre strati sembrano difficili da usare, ma promettiamo che sono molto più facili da usare di quanto sembri. Basta aprire la pinza e inserire una ciocca di capelli nello spazio, chiuderla e tenerla premuta vicino alla radice per alcuni secondi, prima di spostare ulteriormente la ciocca e ripetere.

Non si ottengono brutti nodi grazie al design a tripla canna e, poiché utilizza la tecnologia ionica, aiuta a neutralizzare l’effetto crespo. Dato che hai così tanto controllo sulla temperatura, spostandola da qualsiasi punto tra 50 ° C e 180 ° C, i capelli non si sentivano esausti alla fine dello styling.
Con il minimo sforzo, abbiamo avuto onde per capelli perfette e strutturate che durano tutto il giorno!

Come scelgo una buona piastra per capelli?

Le piastre sono un grande investimento, quindi devi assicurarti di aver coperto tutte le tue esigenze di capelli in un unico strumento, prima di impegnarti per l’acquisto.

Se non sei sicura di cosa significhino tutte quelle parole d’ordine sul lato della scatola, le abbiamo semplificate di seguito, in modo che tu possa capire a cosa dare la priorità:

Impostazioni di temperatura variabili: questo è utile se hai intenzione di condividere il tuo dispositivo. Il calore più basso si adatta meglio ai capelli fini, mentre le trecce spesse o ruvide potrebbero aver bisogno di più calore per essere efficaci.

Tecnologia ionica: quando c’è troppa carica positiva su ogni ciocca di capelli, iniziano a respingersi a vicenda, rendendo i capelli statici e svolazzanti. Questa tecnologia aiuta a neutralizzare la carica, levigando invece le ciocche.

Piastre in ceramica: scaldano più lentamente rispetto ad altri materiali, ma distribuiscono il calore in modo più uniforme. Tendono ad essere anche più economici, ma sono più inclini a scheggiarsi.

Piastre in titanio/metallo: si surriscaldano rapidamente ma tendono ad essere costose. Anche l’uso improprio può causare danni da calore. Ti consigliamo di lasciare queste piastre per capelli sulle ciocche solo per pochi secondi alla volta.

Piastre rivestite in ceramica: di solito hanno una base metallica sormontata da uno strato di ceramica, che unisce le migliori qualità di entrambi i materiali. Lo strato esterno può scheggiarsi e consumarsi nel tempo, ma un modello di buona qualità dovrebbe durare almeno tre anni se conservato correttamente.

Scegliere le piastre per il tuo tipo di capelli

Capelli fini: cerca piastre in ceramica che distribuiscano il calore in modo uniforme e più delicato. Utilizzare impostazioni di temperatura più basse per ridurre al minimo i danni da calore.

Capelli crespi: la tecnologia ionica è un must per fermare l’acqua e l’umidità che “gonfiano” i capelli e creano più crespo.

Capelli spessi: piastre più grandi ti faranno risparmiare tempo e ridurranno i danni da calore. Le piastre metalliche ti daranno i risultati migliori e più duraturi.

Capelli afro (tipi di ricciolo 3C-4C): prendi in considerazione le piastre rivestite in ceramica, che offrono un buon equilibrio tra efficacia e protezione. Le piastre per capelli a vapore sono una buona alternativa per uno styling potente che fa meno danni. Ce n’è un paio (L’Oréal Professionnel New Generation Steampod 3.0) nella nostra lista qui sotto.

Come evitare di danneggiare i capelli

I capelli sono più fragili quando sono bagnati, quindi assicurati che siano completamente asciutti prima dello styling a caldo. Le ciocche bagnate possono resistere solo a temperature di 40-60 °C, ma i capelli asciutti (non danneggiati) possono resistere fino a 185°C. Usa sempre anche uno spray per la protezione dal calore.
Ascolta altri suggerimenti dal tuo parrucchiere di fiducia!

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API

Torna in alto