Macchinetta per capelli: guida alla scelta delle migliori e consigli

Vuoi tagliarti i capelli da solo e sei alla ricerca dello strumento più adatto?
Tagliare bene i capelli maschili non è un processo complicato o lungo come tempo, soprattutto quando usi una macchinetta tagliacapelli con cui puoi regolare la lunghezza perfetta e con il quale puoi cambiare l’acconciatura in pochi secondi.

Un taglio di capelli fai-da-te non solo può essere bello, ma se fatto con regolarità fa anche risparmiare denaro.
Inoltre imparare a tagliarsi i capelli o a modellare le ciocche di un’altra persona è un’abilità, e nuove abilità significano auto-miglioramento e soddisfazione personale.

I tagliacapelli professionali sono un’ottima soluzione per chi vuole rinnovare il proprio look e cambiare la propria personalità. I tagli a lungazza medio- corta possono essere effettuati con macchinetta elettrica o a mano, rendendo la scelta ancora più facile.

macchinetta taglio capelli

Per iniziare occorre dotarsi di una macchinetta per capelli, meglio se di marche conosciute per la loro qualità come Braun, Philips (la mia preferita), Remington, Panasonic ecc.

I modelli più venduti nel 2023

Nessun prodotto trovato

Guida alla scelta della macchinetta per tagliare i capelli

Quindi, ecco una breve guida su come scegliere il miglior tagliacapelli per le tue esigenze e le specifiche tecniche e le caratteristiche che rendono un prodotto superiore all’altro.

Alimentazione, basta solo la batteria ricaricabile?

I tagliacapelli funzionano utilizzando batterie ricaricabili, che si trovano all’interno dello stesso strumento e non sono rimovibili. Queste batterie garantiscono solitamente un’autonomia di circa un’ora di lavoro ininterrotto. Per caricarli basta collegarli ad una presa di corrente con l’apposito cavo possono anche essere alimentate continuamente collegandole a una presa elettrica.

Consiglio: Io cerco sempre apparecchi che abbiamo anche il filo che possa alimentare senza batteria, perchè dopo alcuni anni le batterie non reggono più molto… ma sono sempre più rari da trovare.

Lame

Sono insieme al motore la parte più importante del tagliacapelli perché, a seconda della loro efficienza, possono un buon taglio e tagli diversi con gli accessori.
Ogni rasoio ha il suo tipo di lama, con forme e dimensioni diverse, studiate per ottenere risultati specifici.

Caratteristiche e accessori

Per rendere il lavoro più preciso, ogni tagliacapelli è dotato di due diverse funzioni, inclusa la regolazione della lunghezza delle lame, oltre a pettini, balsami e altro ancora. Questo facilita un taglio di capelli più personalizzato, e quindi una maggiore precisione.

Consiglio: controlla a che lunghezza possono tagliare i capelli, utile se vuoi fare una rasatura

Materiali

Ovviamente questo è uno dei primi parametri da verificare. Le macchinette per i capelli infatti, devono essere realizzate con materiali di alta qualità in modo da poter garantire un certo livello di robustezza e durata nel tempo, e ciò garantisce anche un buon funzionamento.

I modelli: vediamo quali sono i migliori per qualità-prezzo

A questo punto è una buona idea fornire una panoramica dei tagliacapelli più venduti attualmente in circolazione. Prendeti del tempo per scegliere un ottimo tagliacapelli.
Ecco perché abbiamo deciso di offrire le nostre capacità e competenze nel settore in modo da permetterti di scegliere e indirizzarti verso il rasoio specifico che si adatta alle tue esigenze. Tra i tanti migliori tagliacapelli disponibili tra cui scegliere i più interessanti sono:

Philips HC9450: ottimo rapporto qualità-prezzo

Tra i più venduti nella sua categoria di prezzo permette molte personalizzazioni:

  • Usa l’interfaccia digitale con comandi touch per controllare il processo di taglio.
  • Offre oltre 400 diverse opzioni di lunghezza per pettini (0,5 mm-42 mm).
  • Funzione Memory, ricorda l’impostazione precedente utilizzata e può memorizzare fino a quattro lunghezze di taglio per ogni pettine.
  • La tecnologia Auto Turbo consente al dispositivo DualCut di effettuare fino a 400 regolazioni rapide della lunghezza.
  • Adatto anche per regolare la barba

Contro

  • Difficile da usare per i baffi

Prodotto non trovato

Braun Tagliacapelli HC5090: l’economico che dura!

Prezzo davvero basso per questo tagliacapelli esenziale che permette tagli di base con 16 lunghezza diverse che per molti uso possono bastare!

  • Una configurazione dalla lama affilata e di lunga durata garantisce un taglio di capelli da uomo della massima qualità con i regolabarba Braun.
  • La DualBattery garantisce una fonte di alimentazione costante indipendentemente dalla lunghezza dell’acconciatura.
  • Il sistema SafetyLock semplifica i processi di pulizia della toilette eseguendo i processi di eliminazione, stato e asciugatura in uno.

Prodotto non trovato

Remington HC5810 Genius bel modello con utilizzo a filo

Un prezzo intorno ai 50/60 euro per questa marca non molto conosciuta in Italia ma che è sinonimo di qualità e durata.
Il modello Genius di Remington utilizza lame rivestite in ceramica per un taglio rapido e indolore dei capelli. La comoda docking station ti consente di caricare, riporre e ricaricare il tagliacapelli cordless a tuo piacimento. I 10 accessori a pettine ti consentono di utilizzare la lunghezza di taglio preferita.

  • Lame in ceramica estremamente affilate per l’uso con utensili da taglio professionali.
  • Il dispositivo ha 10 pettini di collegamento (3 – 40 millimetri), un indicatore LED della batteria, un’impugnatura morbida e una base di ricarica.
  • Funzionamento anche a rete elettrica con filo e non solo con batteria

Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API

Torna in alto