I pennarelli 3D sono spesso visti come un gadget o un giocattolo riservato ai bambini che vogliono avvicinarsi alla stampa 3D. Tuttavia stanno diventando sempre più popolari e sofisticati, con più funzioni e materiali compatibili. Consentono di creare tutti i tipi di parti e consentono agli utenti di esprimere la propria immaginazione e creatività a un prezzo relativamente conveniente.
Sono basati sulla tecnologia di modellazione a deposizione fusa, e sono un’alternativa economica alle stampanti 3D per determinate applicazioni. È più comodo e meno ingombrante, e non richiede abilità di modellazione 3D o l’uso di software: la parte viene creata direttamente dalla penna 3D.
Ricordiamo però che ha i suoi limiti e che non sarà adatto alla progettazione di parti ultra complesse.
Abbiamo fatto una selezione delle 15 migliori penne 3D per tutti i diversi tipi di appassionati di stampa 3D, suddividendo le scelte in tre sezioni: quelle progettate per bambini, hobbisti e artisti.
I migliori pennarelli per il 3D
3Doodler Start per i bambini
3Doodler’s Start è una penna 3D progettata specificamente per i bambini dai 3 anni in su.
Disegnare abbastanza piacevole in mano poiché, proprio come una penna reale, non c’è filo che fuoriesce dal retro, il che significa che non si aggroviglierà tutto mentre si usa.
I controlli sono semplici e si sente bene nella mano, non si potranno fare grandi cose ma per iniziare ad assaggiare il monodo 3D può essere un buon inizio!
- Capacità motorie di precisione · Pensare in 3D · Apprendimento pratico · · Testo tradotto automaticamente
- Questo si illumina in pochi secondi e con l'aiuto di modelli crea grandi opere d'arte 3D
- Basta inserire il bastoncino in plastica nella penna e iniziare a dipingere premendo un pulsante
- Questa penna di avvio 3D 3Doodler e le sue creazioni non si surriscaldano, in modo da evitare il rischio di ustioni
- A tale scopo, utilizzare la nostra plastica resistente al calore, priva di BPA e atossica, in modo che l'utilizzo sia...
- La penna 3D per bambini è progettata con nessuna parte calda, completamente sicura per bambini dai 6 anni. L'ugello e...
- [NUOVO & REFINE] L'edizione 2021 delle caratteristiche di estrusione 3Doodler Start di 3Doodler per un'esperienza di...
- [STEM EARNING A HOME] Come un giocattolo di apprendimento tattile, le penne ispirano la creatività, il design, la...
- [PLASTIC MADE IN USA] The 3Doodler Start utilizza una plastica PCL proprietaria per child-friendly made in the...
- [Nuova app a 3 DOODLER App] Get an interactive experience and doodle right sullo schermo using your 3Doodler Start!...
- 🇮🇹 3D ART PEN: La prima penna 3d con istruzioni interamente in italiano (da leggere attentamente prima...
- 👨💻 ASSISTENZA CLIENTI 7 SU 7, CONTATTACI QUANDO VUOI ! Scegliere The Italian Home non è semplicemente...
- 🎨 LIBERA LA TUA FANTASIA! La stampa 3d non è mai stata così semplice: accendi la penna, una volta raggiunta la...
- 🎁 IL REGALO PERFETTO PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI : la 3D ART PEN non ha età! Tieni alla larga i più piccoli da...
- 🧰 COSA C'E' NELLA CONFEZIONE? Tutto ciò di cui avrai bisogno per iniziare: la 3D ART PEN (compatibile con filamenti...
Un altra proposta per i piccoli
Mynt3D Junior 3D Pen
Mynt3D’s Junior è un’altra penna destinata ai bambini. Il sito Web dell’azienda afferma che i suoi prodotti sono costruiti per una vita di utilizzo.
La Junior può estrudere con precisione e con un ritmo lento ma costante, ma può incappare in alcuni blocchi durante l’utilizzo, e non viene fornita alcuna guida per sbloccarla, potrai facilmente smontarla per tentare di sbloccare il lavoro che stai facendo.
Condivide un design senza cavi simile a 3Doodler Start, che ci piace, ma sembra un po’ più economico in mano, con pulsanti rumorosi e piccoli spazi vuoti nel suo involucro a scatto.
L’attenzione ai bambini di Junior deriva dall’uso del filamento PCL a bassa temperatura, il che significa che l’ugello non sarà mai abbastanza caldo da bruciare la pelle.
Nessun prodotto trovato
Altre possibilità
Conclusioni e consigli
Sebbene le penne 3D trovino un uso pratico nell’arte e come strumento per il fissaggio della stampa 3D, è difficile vedere il loro fascino al di fuori di un semplice giocattolo, o un primo inizio.
Le penne 3D sono strumenti intrinsecamente imprecisi ed è estremamente difficile produrre qualcosa che non abbia l’aspetto disegnato a mano deliberatamente traballante. Per quanto riguarda le eventuali affermazioni sulle penne 3D come stampanti 3D portatili, liquidale come un’assurdità. Le penne 3D sono stampanti 3D nello stesso senso in cui siamo tutti Beyoncé Knowles. Certo, condividiamo componenti quasi del tutto simili, ma non siamo assolutamente per niente simili.
Poi c’è il tema dell’ABS che è spesso utilizzato come materiale stampabile dalle penne 3D, con alcune delle cose fornite come filamento con molte di queste penne. Intrinsecamente sgradevole, anche in una normale stampante 3D, l’ABS non è una sostanza fondente a cui dovresti volere che il tuo viso sia accanto per un certo periodo di tempo.
Quando estruso, emette stirene e sebbene gli effetti sulla salute a lungo termine dell’ABS non siano stati studiati in modo definitivo, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti afferma che “Gli effetti sulla salute derivanti dall’esposizione allo stirene possono coinvolgere il sistema nervoso centrale e includere disturbi di mal di testa, stanchezza, vertigini, confusione, sonnolenza, malessere, difficoltà di concentrazione e sensazione di intossicazione”.
Le penne 3D sono – per la maggior parte – divertimenti costosi e di breve durata che sono spesso soggetti a rompersi facilmente.
“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”
Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API