Spray antiacaro quali ingredienti hanno e come scegliere i più adatti

Soffri di eruzioni cutanee, occhi che lacrimano, prurito, prima di sentire un medico pensa che il problema potrebbe essere in casa tua!
Gli acari della polvere sono piccoli insetti microscopici che non sono visibili all’occhio umano, questi parassiti si nutrono delle cellule morte della pelle di animali e persone.

Queste piccole creature possono riprodursi velocemente e diffondersi nelle abitazioni.
Sarete sorpresi di quanto velocemente si moltiplichino e vivano sotto qualsiasi tessuto disponibile che avete in casa come letti, tappeti, vestiti, cuscini, e altro.
Proprio dove c’è polvere, ci si può aspettare una colonia di acari della polvere.

Inoltre, i loro escrementi possono provocare reazioni allergiche come tosse, prurito, occhi che lacrimano e congestione nasale. Alcune persone sono persino soggette ad attacchi d’asma e ad altri problemi di salute. Può anche avere un effetto orribile sul vostro sonno.

Detto questo vediamo come rimuovere davvero questi fastidiosi parassiti dalla vostra casa, scegliendo quale spray contro gli acari della polvere portare a casa ti tornerà utile.

Gli Spray anti acari più venduti nel 2023

Offerta del giorno!1
Orphea Salvalana Antiacaro, Spray Disinfestante da Usare in Camere da Letto, su Materassi, Cuscini,...
  • Formula a base di geraniolo
  • Utile per disinfestare l'auto dagli acari
  • Non macchia e lascia i tessuti profumati
  • Orphea anti-acaro elimina efficacemente gli.acari della polvere
Offerta del giorno!2
Ottocid Plus, Spray Insetticida e Acaricida per uso domestico - 300 ml
  • Ottocid Plus è un PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO efficace contro acari della polvere e mosche, zanzare e altri insetti...
  • ATTIVO CONTRO L'ACARO DELLA POLVERE: la sua formula ha come principi attiv il Sumithrin e il Neo- Pynamin Forte che...
  • Il pratico flacone spray permette di raggiungere superfici dove si annidano più facilmente: cuscini, materassi,...
  • Modo d'uso: agitare bene prima dell'uso. Per ambienti di normali dimensioni non superare l'erogazione di 4/5 secondi
  • Tenere i locali chiusi per 10-15 minuti. Arieggiare il locale prima di soggiornarvi. Non spruzzare direttamente su...
3
3 x Spray Antiacaro Disinfettante Per Materassi Tessuti Divano Cuscini ACAROMAYER 400 Insetticida...
  • ✅ [AD AZIONE SPECIFICA] Spray specifico per la lotta agli acari della polvere. Efficace contro gli acari della polvere...
  • ✅ [AZIONE IMMEDIATA AD ALTA EFFICACIA] gli acari muoiono dopo POCHI SECONDI dall'irrorazione dello prodotto. Non...
  • ✅ [PREVENZIONE ALLERGIE] Questo spray aiuta a prevenire la formazione di allergie anche grazie al fatto che ha valori...
  • ✅ [MADE IN ITALY] Usando un prodotto M A D E I N I T A L Y assicuri per te e la tua famiglia una protezione di...
  • ✅Spedizione espressa
4
Puressentiel - Spray Acaricida Insetticida Presidio Medico Chirurgico - Per Tessuti - Efficacia...
  • Presidio medico chirurgico: da utilizzare su tessuti o su mobili da interni, per un ambiente sano e protetto; elimina e...
  • Lo spray acaricida puressentiel è efficace fino a 14 giorni su uova e larve, e fino a 7 giorni su acari adulti. è...
  • Formula naturale: lo spray per tessuti acaricida puressentiel ha una formula controllata da ecocert greenlife a base di...
  • Consigli per l'uso: può essere utilizzato su tutti i tessuti lavabili e non lavabili in lavatrice a temprature...
  • Un laboratorio familiare e indipendente: puressentiel nasce nel 2005 dalla passione di isabelle e marco pacchioni per...
5
Novokill Allergoff Spray Antiacaro 400ml | Anti Acaro Spray per Materassi, Cuscini e Letti | Aiuta...
  • ✅ ANTIACARO: Lo spray antiacaro combatte efficacemente tutti gli allergeni dell'acaro della polvere e le loro larve....
  • ✅ PROTEZIONE UNIVERSALE: lo spray è efficace contro gli allergeni presenti in casa. Riduce i sintomi dell'allergia al...
  • ✅ EFFETTO CLINICAMENTE PROVATO: secondo uno studio dell'Università di Medicina della Slesia, l'89,1% dei pazienti con...
  • ✅ ESTREMA EFFICIENZA: con un solo flacone è possibile proteggere dagli acari fino a 20 materassi o 40 m² di...
  • ✅ OVUNQUE: lo spray antiacaro può essere utilizzato per materassi, divani, divani, cuscini, letti e biancheria da...
6
Sandokan Anti Acaro Insetticida Spray 500ml Contro Acari dei letti e dei tessuti- per interni a base...
  • Utilizzabile anche sui tessuti
  • Non macchia e non lascia odori
  • Azione abbattente immediata
  • Insetticida a base di Piretro Naturale
  • Contro Acari e Terme dei vestiti
7
Zig Zag, Spray Anti Acaro, Acaricida per materassi, Acaricida per divani, Spray contro le Cimici dei...
  • ZIG ZAG SPRAY ANTI ACARO E CIMICI DEI LETTI è uno spray pratico e facile da usare ideale contro gli acari della...
  • CONSIGLI DI UTILIZZO: agitare bene prima dell’uso. Tenere ZIG ZAG SPRAY ANTI ACARO E CIMICI DEI LETTI in posizione...
  • FORMATO: ZIG ZAG SPRAY ANTI ACARO E CIMICI DEI LETTI è uno spray in bombola. Formato da 300 ml. Inodore e non macchia.
  • PRODOTTO 100% MADE IN ITALY: ZIG ZAG SPRAY ANTI ACARO E CIMICI DEI LETTI è un presidio medico chirurgico completamente...
  • CONSIGLI PRATICI CONTRO GLI ACARI DELLA POLVERE: Poiché gli acari proliferano in ambienti umidi e polverosi, per...

Guida all’acquisto dello spray antiacaro contro la polvere

Cos’è uno spray antiacaro della polvere?
Se hai avuto problemi di acari della polvere per anni, allora potresti aver provato diversi prodotti senza successo. Il motivo per cui è difficile trovare quello giusto è perché non tutti questi prodotti sono fatti allo stesso modo.

A parte l’abbassamento dell’umidità e la pulizia regolare delle stanze (ahinoi!), avere un bello spray killer per il tuo processo di eliminazione degli acari della polvere è indispensabile.

L’obiettivo principale di uno spray antiacaro della polvere è quello di uccidere gli acari della polvere su animali impagliati, tappeti e mobili. Gli spray contro gli acari della polvere possono avere ingredienti naturali o chimici. Ne parleremo più avanti, così potrete scoprire cosa è meglio per voi.

Come funzionano gli spray contro gli acari della polvere?

Gli spray contro gli acari della polvere non sono complicati da usare. Alcuni richiedono una corretta miscelazione con l’acqua, ma questo è tutto. Altri potrebbero richiedere solo di puntare e spruzzare.
Per quanto semplici, devi assicurarti di usarli nel modo giusto leggendo le istruzioni su quantità e distanza di spruzzo.

Gli spray contro gli acari della polvere funzionano a seconda dei loro ingredienti attivi. A differenza di altri trattamenti contro gli acari della polvere, le bottiglie spray contengono prodotti chimici che sono fatali per molti parassiti della casa come gli acari della polvere, ma sono sicuri per gli animali domestici e le persone.

I prodotti ad acido tannico o quelli che contengono enzimi o sostanze alcaline funzionano rompendo le proteine di questi acari. Gli oli essenziali funzionano bene quando sono mescolati tra loro. Funzionano perché gli acari della polvere sono respinti dal profumo degli oli essenziali. Oltre ad essere un ottimo killer di acari della polvere, gli oli essenziali sono anche utili nell’aromaterapia.
Ci sono altri ingredienti naturali e organici che sono altrettanto efficaci, come gli estratti di semi di frutta e verdura ipoallergenici e altri ingredienti botanici. Funzionano decostruendo gli allergeni dell’acaro della polvere e rendendoli innocui per gli animali e gli esseri umani.

Acaro della polvere
Gli acari ingranditi non sono piacevoli!

Sono veramente efficaci?

L’efficacia degli spray contro gli acari della polvere dipende dai principi attivi usati e dal modo in cui li usi. Abbassare l’umidità in casa funziona perché gli acari della polvere prosperano in luoghi umidi e bagnati. Usando questo metodo insieme agli spray contro gli acari della polvere, i risultati possono essere raggiunti più velocemente.

Tieni a mente, tuttavia, che una singola applicazione non è sufficiente. Si tratta di un processo continuo. Gli spray contro gli acari della polvere, a seconda della marca e del tipo, dovranno essere applicati ogni mese o ogni 2/3 mesi.

Quali sono gli ingredienti dello spray contro gli acari della polvere?

Gli spray contro gli acari della polvere hanno diversi tipi di ingredienti. La scelta va dalle sostanze organiche a quelle inorganiche.

  1. Oli essenziali. Gli acari della polvere trovano gli oli essenziali repellenti. Inoltre, gli oli essenziali possono lenire le allergie mentre rilassano il corpo e la mente. Lavanda, menta piperita e citronella sono tre dei più efficaci.
  2. Prodotti chimici inorganici. Il benzoato di benzile è una scelta popolare ed è considerato efficace, ma altri composti come il salicilato di fenile sono considerati più utili. L’acido tannico e il borato sono altre due sostanze chimiche che si trovano nei prodotti chimici. A volte, le combinazioni di queste sostanze chimiche sono prodotte per impacchettare un pugno extra in un singolo spray contro gli acari della polvere. La permetrina è un noto acaricida, ma ha alcuni effetti sulla salute umana.
  3. Altre sostanze organiche

I prodotti organici usano sostanze sicure e rispettose dell’ambiente. Alcuni spray contro gli acari della polvere usano carbonati come il bicarbonato di sodio e minerali vulcanici naturali come la zeolite. Questi prodotti sono biodegradabili e non tossici.

Eliminerà gli acari della polvere per sempre?

No. Gli acari della polvere sono parassiti che possono moltiplicarsi facilmente. Alcuni prodotti hanno bisogno di essere a contatto con l’acaro della polvere prima di poterlo uccidere.
Fanno bene il lavoro? Sì. Può uccidere il parassita, ma non tutti questi parassiti sono alla portata di un solo spruzzo.

Ecco perché è necessario seguire le istruzioni sull’etichetta. Alcuni possono richiedere una riapplicazione ogni mese, mentre altri possono durare fino a tre mesi prima di dover essere applicati di nuovo. La durata non determina l’efficacia del prodotto. La frequenza è determinata dalla durata di conservazione degli ingredienti usati.

Se accoppiate l’uso di spray contro gli acari della polvere con diversi metodi pratici, il vostro obiettivo di sradicare gli acari della polvere per sempre sarà realizzato in pochissimo tempo. Questi sono:

  • Lavare le lenzuola regolarmente.
  • Sbarazzarsi dei tappeti.
  • Passare l’aspirapolvere sugli oggetti colpiti.
  • Pulire le prese d’aria.
  • Non rifare subito il letto. Dopo tutto, gli acari della polvere amano stabilirsi in zone calde. Non rendere le cose più accoglienti per loro.

Sono sicuri per le persone?

Gli spray contro gli acari della polvere sono generalmente sicuri. Con il numero di prodotti naturali e biologici in piena espansione, sempre più di essi stanno diventando molto più sicuri e rispettosi dell’ambiente. Eppure, molti produttori consigliano che dopo l’applicazione della maggior parte degli spray contro gli acari della polvere, è meglio lasciare asciugare il prodotto prima di usarlo.
Ecco alcune ragioni del perché:

Per i prodotti che contengono sostanze chimiche come il benzil benzoato, il salicilato di fenile, l’acido tannico, il borato e molti altri, evitare l’interazione con ferite e tagli aperti. Queste sostanze chimiche possono talvolta causare irritazioni cutanee a seconda della sensibilità della pelle di un individuo.

Alcune persone possono sperimentare prurito e rossore semplicemente al contatto. Possono anche verificarsi orticaria, sensazione di bruciore, eruzioni cutanee e gonfiore della pelle. La maggior parte dell’irritazione può andare via da sola. Ma nel caso in cui questo non accada, sarebbe saggio cercare aiuto medico.

L’acido tannico, inoltre, è noto per lo scolorimento dei tessuti e persino dei muri.

Questi ingredienti sono abbastanza comuni nella cura della pelle, quindi potete aspettarvi che il vostro istinto (se avete familiarità con i prodotti chimici) vi dirà che sono sicuri per l’uso. Tuttavia, tieni presente che la quantità usata tra gli spray contro gli acari della polvere e i prodotti cosmetici varia notevolmente.

L’ingestione di questi prodotti, anche di sostanze organiche, è altamente sconsigliata. Vomito, diarrea e altre irritazioni gastriche sono alcuni dei lievi effetti collaterali dell’ingestione. Se avete un bambino in casa, è meglio chiudere gli spray contro gli acari della polvere in un armadio in alto e lontano dalla portata di un bambino.

Ultimo aggiornamento 2023-09-23 / Link di affiliazione / Immagini provengono da Amazon Product Advertising API

Torna in alto